11 luglio 2016 – La Maddalena: Cala Coticcio

[…]Prendo la posizione con il navigatore per ritornare e via. Ah ecco il ponte delle meraviglie, superare il punto più alto e ammirare la vista che si apre è sempre un’emozione. La prima strada presa ci porta alle spiagge, ma oggi la meta è un’altra, torniamo indietro e prendiamo quella giusta. Ah eccoli i colori che cercavo, dall’alto si vede il panorama sull’arcipelago con le sue cale e quell’azzurro da togliere il fiato. Ecco l’inizio del sentiero, ci sono già molte auto. Cosa sono  queste nuvolette? Solo foschia passeggera spero.

Per praticità rinunciamo all’ombrellone e a parte del cibo, ci prendiamo solo il melone. Che caldo, é una faticaccia, incontriamo alcune persone che stanno tornando via. Ecco la freccia di pietre che vede solo chi sa che c’è, e finalmente Cala Coticcio, ma è solo la prima spiaggia, c’è molta gente e tanta confusione, eh sì forse venire a giugno era meglio, ma siamo qui ed è bellissimo.

Ancora uno sforzo, ci arrampichiamo ancora ed eccola, la seconda spiaggia, meraviglia assoluta, incredibile.

Le nuvole sono andate via, ce n’è una piccola a fare da capello a una roccia, ma se ne sta andando, i colori dell’acqua sono indescrivibili, vanno visti, limpida, trasparente, azzurra con qualche vaga traccia di verde, ci sono moltissimi pesci.

Dopo esserci goduti a pieno Tahiti,  così viene anche detta Cala Coticcio, riprendiamo le nostre cose e ci incamminiamo sulla via del ritorno, come sempre mi dispiace venire via.

Il  caldo che c’è a salire è inenarrabile, stanchezza  e fame, incontriamo diverse  persone che vanno nel senso opposto, qualcuna ci chiede indicazioni. Torniamo all’auto distrutti, andiamo verso una delle pinete e ci fermiamo a mangiare  i nostri panini li. Relax all’ombra e più  tardi ripartiamo per la prossima tappa.[…]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...