11 luglio 2016 – La Maddalena: Testa del Polpo, isola di Giardinelli

[…]Andiamo a cercare La Testa Del Polpo, cartina e navigatore fanno il loro lavoro egregiamente, andiamo. Troviamo una strada sterrata, ci fermiamo al parcheggio e proseguiamo a piedi. Non è stata un’ottima scelta, c’è ancora un bel pezzo da fare a piedi e le auto sono ancora molto più avanti.

Si intravedono delle scie d’azzurro meravigliose, ma sì è proprio qui. Da non credere, prima ci siamo fermati lungo la strada a guardare il panorama, ho visto una chiazza di azzurro meraviglioso nell’insenatura di un’isoletta di fronte a Cala Garibaldi, mi sono ripromessa di controllare cosa fosse, bellissimo, ed è proprio qui dove pensavo di venire subito dopo, quando si dice i casi della vita!

Ci sono diverse spiaggette, insenature, tutte bellissime, l’Isola di Giardinelli è una vera e propria scoperta. Arriviamo a destinazione e proviamo a mettere a terra l’ombrellone, che questa  volta abbiamo preso, l’impresa è ardua, il vento è insidioso. Una coppia di ragazzi ci offre le pietre che avevano preso per tenere fermo il loro ombrellone, aggiunte alle nostre funziona. Ne apprezziamo subito l’utilità, l’ombra è una graditissima ospite.

Anche da qui venire  via è un dispiacere, lascio questi posti e già  mi mancano, e già  vorrei tornarci, non ci posso fare niente, è così.

[…]Usciamo per fare un giro in centro, prendiamo un accendino per la cucina e soprattutto acquistiamo i biglietti per fare il giro delle isole. Comprandoli oggi per domani abbiamo anche lo sconto, perfetto. La signora ci fa morire dal ridere, è troppo simpatica[…]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...